Ecocentrica – Biennale della sostenibilità, a La Spezia da giovedì 31 marzo 2011

Parteciperò con una mia opera all’esposizione Ecocentrica 2011 – Prima Biennale della sostenibilità, che verrà inaugurata giovedì 31 marzo a La Spezia presso il Centro Fieristico Speziaexpò. L’opera si chiama Dance ed possibile leggere la sua scheda nell’apposita pagina del sito di Ecocentrica.

Il comunicato stampa dell’evento:

Dal 31 marzo al 3 aprile 2011, presso il Centro Fieristico Spezia Expò della Spezia, verrà presentata in prima nazionale ECOCENTRICA 2011 – Biennale della Sostenibilità, un evento unico nel suo genere teso a promuovere l’introduzione e lo sviluppo, nell’abitare e nel vivere quotidiano, di comportamenti ecosostenibili.
Nata da un partenariato culturale tra le Province della Spezia e di Venezia, la manifestazione vede coinvolto il Centro Fieristico della Spezia e mira a configurarsi nel tempo come un evento strategico di rilevanza nazionale, proponendosi come luogo di incontro privilegiato per gli operatori del settore.
L’assoluta novità è che i diversi aspetti legati a sostenibilità e compatibilità ambientale saranno evidenziati ed approfonditi, oltre che nel consueto ambito fieristico, anche all’interno di un contenitore particolare ed estremamente suggestivo: la “Casa Sensoriale”, un appartamento domotico “tipo” in cui verrà realizzato un connubio importante tra tecnologia e sostenibilità.
Per il progetto di allestimento, la direzione scientifica (Studio Nealinea & Partners) si è avvalsa della collaborazione dello Studio G@ut di Firenze; per la consulenza tecnologica nella realizzazione degli impianti domotici, della società I+ Srl.
Ampio spazio sarà dato alle nuove tendenze nell’ambito dell’EcoArte e dell’EcoDesign, mentre un focus tematico (sviluppato all’interno del Corso di Laurea in Disegno Industriale e del Corso di Laurea Magistrale in Design dell’Università di Firenze e dal Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano) sarà dedicato all’innovazione progettuale nel campo della sostenibilità ambientale e dell’ergonomia.
Molti i partner d’eccezione, tra i quali Matrec, Premio Salerno in Arte, BPT Group, Intermark Sistemi – AMX, Garvan, Merten by Schneider, Moab80, Schiffini Mobili Cucine, 13 Ricrea, Alborno/Grilz, Alulife, Ballarini, Borea, Codal, Ecoplus, FIAM Italia, Giardinia, Gielleplast, Hofer Eberhard – Tiefenthaler, Idea Naturale – Cinius, Kubedesign, Moeco, La Bottega del Mobile, OfficinaLanzi, Parquet SNC, Q-BO Project, Raggio Verde, Regenesi, Zo-loft.
Sul sito ufficiale della manifestazione (www.ecocentrica.net), è possibile scoprire l’originalità e l’importanza dell’evento, le opportunità per i visitatori, i partner, la location e il programma degli eventi collaterali.

Ecocentrica 2011
Dal 1 aprile al 3 aprile 2011
Inaugurazione Giovedì 31 Marzo alle 18.00
Centro Fieristico SpeziaExpò, La Spezia
0187 513131
Orario: 10.00 – 19.30
Ingresso Gratuito

Contatti

Email: contattifmc@gmail.com
Tel.: +39 3387280261