Buy Intagra Canada Pharmacy >> EXPRESS WORLDWIDE DELIVERY

Cheap intagra tablets klonopin prices without insurance intagra tablets klonopin price on street klonopin 1mg price street price for 1 mg klonopin. Klonopin street price 1 mg klonopin street price 2mg klonopin best price zithromax coupon intagra uk pharmacy. Klonopin black market price zofran buy online klonopin retail price intagra euphoria effects andnot pharmacy buy depakote er online klonopin street price 2014. Klonopin sale price prandin manufacturer coupon buy depakote uk buy intagra tablets without prescription zofran odt buy online. Street price for 1 mg klonopin black market price for klonopin klonopin pharmacy price price for generic klonopin. Price for intagra price of klonopin at walmart street price of klonopin .5 mg price of name brand klonopin price of klonopin 1mg street price for klonopins. Klonopin wafers price intagra for sale -> overnight delivery price of generic klonopin zofran wafers buy online. Klonopin street price price of name brand klonopin klonopin price street intagra canadian pharmacy blue klonopin street price buy depakote online uk klonopin price without insurance. Klonopin street price sildenafil citrate pharmacy cheap intagra tablets uk klonopin street price .5mg street price of klonopins klonopin 2mg price on the streets. Price of 2mg klonopin Cialis pills nz lariam drug class buy zofran online canada klonopin cost without insurance. Klonopin prescription price klonopin 0.5 mg street price klonopin pharmacy price intagra canada pharmacy price for klonopin. Klonopin cost walmart street price of klonopin 2mg average street price klonopin price for 2mg klonopin walmart price for klonopin. Klonopin price walmart purchase intagra for sale usa 0.5 klonopin street price online order intagra canadian online pharmacy. Average street price klonopin intagra online pharmacy klonopin price walmart lariam antimalarial drug. Pharmacy salary tech buy now intagra intagra 100mg tablets klonopin price with insurance klonopin price .5mg klonopin 1mg street price. Price of klonopin without insurance cheap intagra for sale klonopin price rite aid pink klonopin street price. Klonopin street price 1 mg prandin discount coupons klonopin price per pill yellow klonopin price intagra online pharmacy canada. Where to buy depakote street price of klonopin price for generic klonopin price of brand name klonopin street price for klonopin 2mg klonopin 0.5 mg price. Klonopin brand price klonopin price without insurance.


“Nexus”, la nuova personale di Fabio Massimo Caruso allo Spazio Comel di Latina dal 7 al 22 febbraio 2015

NEXUS
Progetto artistico
di Fabio Massimo Caruso

Nexus è il titolo della mostra personale di Fabio Massimo Caruso che sarà inaugurata il giorno 7 febbraio 2015 allo Spazio Comel, alle ore 18.30 in via Neghelli 68 – 04100 Latina (LT).
La Galleria sarà aperta da martedì a giovedì, dalle ore 18.00 alle 20.00, da venerdì a domenica, dalle ore 17.00 alle 21.00.
Lo Spazio Comel ospiterà la personale dal 7 febbraio al 22 febbraio 2015.

Il progetto artistico che si realizzerà nello straordinario spazio della Galleria, nell’augurio che possa incontrare l’interesse del pubblico, si pone l’obiettivo di dare una forma all’incontro tra persone provenienti da realtà tanto lontane e diverse e un luogo dove poter costruire un futuro. La metafora inizierà ad essere configurata al momento dell’inaugurazione della personale di Fabio Massimo Caruso, grazie anche al contributo di alcune performance e con la proiezione di alcuni video.
Le 30 opere di Fabio Massimo Caruso esposte sulle pareti dello Spazio Comel, accompagneranno le diverse performance delineando la tematica del progetto. I dipinti rimarranno esposti fino al 22 febbraio termine della mostra.

Nexus intende rappresentare l’entusiasmo, i sacrifici, la creatività, l’impegno e le aspirazioni delle genti che si sono spostate per raggiungere una destinazione che desse loro un germoglio di speranza, da cui poi far generare occasioni nuove di vita dando il via ad una trasformazione continua del territorio. Il flusso delle persone che si sono mosse dai luoghi di appartenenza ha trovato nel confronto con la terra che li avrebbe ospitati, soluzioni alternative, unendo culture, storie, abitudini e sogni che hanno permesso poi di mutare la prospettiva della propria vita.

Il progetto Nexus, si propone di poter configurare la relazione andatasi a creare tra il flusso di persone provenienti dal Veneto, Friuli e dall’Emilia e il territorio intorno alla città di Latina che le avrebbe poi accolte.

A simboleggiare la dinamica dell’evento al momento dell’inaugurazione contribuiranno:
La performance, dello stesso Caruso, che su di una superficie appositamente preparata creerà attraverso i segni e la materia pittorica, forme che alludono a persone che si muovono, che si spostano che si incontrano.

Seguirà la performance del Maestro Alberto Antinori compositore, arrangiatore e polistrumentista che con le corde della sua chitarra entrerà nel tessuto dell’evento, trasformando le note in colori.

Interverrà il soprano Laura Di Marzo che con il prezioso strumento della sua voce dipingerà nello spazio della Galleria tonalità avvincenti in accordo con le altre performance.

Mentre avviene il susseguirsi delle performance e sul grande schermo dello Spazio Comel saranno proiettati dei video in sintonia con il tema dell’evento dell’artista francese Mathieu Duvignaud (Natal – Brasile), che andrà in loop per tutto l’arco della serata e per il proseguo della mostra.

Monica Ferrarini curatrice e critica d’arte nel corso dell’inaugurazione interverrà, illustrando i presenti sul fecondo ma anche tempestoso rapporto una volta esistente tra gli artisti, affermando che proprio quel confronto acceso tra cuori infiammati dall’arte è stato uno dei motivi che ha fatto nascere correnti artistiche e avanguardie. Una connessione considerata prima come un prezioso e fruttuoso scambio ma che nel tempo è andato purtroppo via via ad affievolirsi.

Il senso dell’idea Nexus si può sviluppare ovunque nel mondo perché le persone che si incontrano e trovano nel contatto una armonizzazione che li unisce e dalla quale può nascere una scintilla malgrado le diversità sociali, culturali e umane crea poi soluzioni, occasioni che trasformano e rinnovano l’esperienza umana.
L’incontro quando ha fertilità di intenti è corrente elettrica, un generatore di opportunità, un germoglio che matura e diviene fioritura, vive di una dinamica intensa ed è diffusore di un grande ardore creativo.

L’evento artistico vuole riproporre in una apposita veste l’esperienza (giugno 2014) di Fabio Massimo Caruso a Natal in Brasile alla Pinacoteca Potiguar con il progetto artistico “U Percurso (Il Percorso)” in occasione di “Italia na Copa” – manifestazione ideata ed organizzata dall’Ambasciata italiana con sede a Brasilia, dove la mostra dell’autore ha simboleggiato pittoricamente l’antico e contemporaneo legame tra il popolo italiano e quello brasiliano.

Contributo all’evento:

IMAGO: www.imgproduzioni.it
Domenico Bartolomei: Supporto tecnico
Stefano Donati: Comunicazione
Massimo Di Soccio: Fotografie

- Scarica l’invito (formato Jpg, 1 MB)

Rai Cultura, online “La pittura ‘mundial’ di Fabio Massimo Caruso”

Il portale di Rai Cultura dedicato all’arte e al design celebra la pittura di Fabio Massimo Caruso dopo la sua partecipazione al progetto artistico “Italia na Copa”, con una galleria di foto che documenta il lavoro svolto dall’artista nella Pinacoteca Potiguar di Natal.

Quella che segue è la didascalia che accompagna le fotografie:

Una galleria di immagini che documenta il lavoro dell’artista italiano Fabio Massimo Caruso, che – unico pittore italiano selezionato – ha preso parte al progetto lanciato dall’Ambasciata d’Italia: “Italia na Copa” in occasione dei mondiali di calcio in Brasile. Le opere rappresentano il legame tra l’Italia ed il Brasile, simboleggiato dalla forma pittorica del pesce e sono state realizzate da Caruso durante il suo soggiorno a Natal, sede del ritiro dell’Italia. I dipinti sono stati esposti prima a “Casa Azzurri”, base della Nazionale Italiana e in seguito nella Pinacoteca Potiguar, uno dei principali centri artistici della città brasiliana.

“Il Percorso – O Percurso”, dal 25 giugno al 5 luglio alla Pinacoteca Potiguar di Natal (Brasile)

Il progetto artistico nell’ambito della manifestazione culturale Italia na Copa, ideata e progettata dall’Ambasciata Italiana in Brasile ha voluto rappresentare il legame che unisce l’Italia ed il Brasile, con una serie di dipinti che esprimono la relazione fra i 2 popoli. Le opere sono state realizzate a giugno nella residenza d’artista nella Pinacoteca Potiguar di Natal, grazie alla collaborazione con la Segreteria della cultura dello Stato dove sono state visibili dal pubblico, dagli artisti e dagli addetti ai lavori nel loro processo graduale di elaborazione. A simboleggiare il rapporto che unisce il Brasile e l’Italia, è la forma pittorica del pesce che si delinea nelle tele attraverso i segni, i colori e la materia della tessitura materica. Dopo la prima inaugurazione il 22 giugno a Casa Azzurri, il progetto artistico ha avuto una seconda inaugurazione nella stessa Pinacoteca il giorno 25 dove le tele hanno fatto ritorno.

- La rassegna stampa (Pdf – 3,32 MB)

- Le foto della realizzazione delle opere su flickr e su Facebook

“Ritratto d’artista: Fabio Massimo Caruso”, il video di Rai Cultura Arte&Design

Rai Cultura Arte&Design dedica un bel video alla pittura di Fabio Massimo Caruso, con le parole dell’artista che accompagnano le immagini che documentano la realizzazione degli ultimi lavori. Buona visione a tutti.

“Con la nuvola di Magritte”, personale di Fabio Massimo Caruso alla Galleria Angelica di Roma dal 17 novembre 2012

SABATO 17 NOVEMBRE 2012
Inaugurazione della mostra CON LA NUVOLA DI MAGRITTE
di FABIO MASSIMO CARUSO

Sino al 1 dicembre la Biblioteca Angelica – Galleria Angelica di Roma ospiterà la mostra di Caruso: 30 dipinti su tela e 50 tra disegni e bozzetti per raccontare un percorso artistico dal 1992 ad oggi

CON LA NUVOLA DI MAGRITTE: questo il titolo della personale di Fabio Massimo Caruso che si inaugurerà SABATO 17 NOVEMBRE 2012 [vernissage dalle ore 18.30 alle ore 21.30] e che sarà ospitata nei meravigliosi spazi della Galleria Angelica – Biblioteca Angelica di Roma, in via di Sant’Agostino, sotto l’egida del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Uno dei luoghi espositivi più belli della Capitale accoglierà, sino al 1 dicembre 2012, la personale di Caruso: 30 opere su tela e 50 tra disegni e bozzetti per raccontare un percorso artistico dal 1992 ai giorni nostri.
Proprio nel 1992, infatti, Fabio Massimo Caruso fu protagonista di una mostra a Cortina il cui titolo era “Vedo Fiori…” e che è divenuto il punto di partenza del percorso espositivo in mostra a Roma: l’atmosfera della Biblioteca Angelica ha generato in Caruso l’idea di un progetto artistico che fosse contestualizzato negli spazi della stessa Galleria capitolina.
La realizzazione della mostra ha tratto ispirazione da due racconti: il primo, intitolato Milena e la nuvola di Magritte, scritto dall’Artista nel 1992 dopo un viaggio da Roma a Cortina con la grande scrittrice italiana Milena Milani per la mostra in programma alla Terrazza Cortina, e uno del 2012 elaborato dalla stessa Milani e intitolato La nuvola di Magritte.

“I due scritti, il suo ed il mio, sono contenuti nel catalogo della mostra – spiega lo stesso Caruso – e avranno il compito di uniformare la mostra all’atmosfera letteraria del prezioso luogo romano, con l’esposizione di opere nate negli anni Novanta, gli anni di “Vedo Fiori”, arrivando sino ad oggi. Saranno esposti, insieme ai dipinti, una serie di disegni, bozzetti e lavori su carta, alcuni dei quali troveranno collocazione accanto a preziosi manoscritti e volumi della Biblioteca Angelica”.

All’inaugurazione sarà presente Ruggero Savinio: l’artista e intellettuale di rilievo nazionale e internazionale scrisse nel 1992 – in occasione della mostra “Vedo Fiori” di Cortina – un testo poetico incentrato sui lavori di Caruso.

Scarica:
- Comunicato stampa (pdf)
- Invito (jpg)

“GiocoFuori”, i video dell’evento

Il video dell’inaugurazione della mostra GiocoFuori, all’Eidostudio di Napoli dal 21 ottobre al 18 novembre 2011:

E il servizio dedicato alla mostra dal TGR-Campania:

“L’ARTERITIVO Rock” a Napoli dal 27 gennaio al 18 febbraio 2012

Le Tubature Sonore & Il Sottomarino Giallo - 2012, computer grafica, cm 80x110Al PAN dal 14 gennaio 2012 al 26 febbraio 2012, la musica si mette di nuovo in mostra! Il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli ospiterà la seconda edizione di “Rock!”, mostra/evento sul rock e i suoi linguaggi. La manifestazione sarà presente in appuntamenti e in differenti luoghi di Napoli con la rassegna “ROCK! OFF”.
Leggi tutto ‘“L’ARTERITIVO Rock” a Napoli dal 27 gennaio al 18 febbraio 2012′

GIoCofUoRI, a Napoli dal 21 ottobre al 18 novembre 2011

GIoCofUoRI
Progetto di Fabio Massimo Caruso e Francesca Maione
partecipazione al progetto Annalisa Caputo

GIoCofUoRI è la sorprendente personale di Fabio Massimo Caruso che verrà rappresentata a “L’ARTERITIVO” – Napoli da venerdì 21 ottobre a venerdì 18 novembre 2011. GIoCofUoRI è anche un’opera ed è composta di 35 tele di cm 24×18, i visitatori possono addentrarsi nella sua combinazione, farne parte, diventarne protagonisti, e in piena libertà espressiva “mescolare le carte” (i piccoli dipinti), come in un gioco che scombina tutto e poi riporta all’ordine desiderato. Le tele sono allestite in un apposito tabellone, che permette ai visitatori di manovrarle con fluidità e poter creare nuove formazioni.
Gli ospiti poi seguendo un libero percorso all’interno dello spazio espositivo potranno entrare in dialogo con 25 opere di grandi, medie e piccole dimensioni che confabulano tra loro allestite sulle pareti de L’ARTERITIVO, partecipando così al misterioso colloquio. Oppure trasferirsi in un’altra stanza e “visitare” l’installazione, percorrerne l’andatura che si materializza dalla parete, si posiziona sul pavimento a diversi livelli e spostarne gli elementi della composizione perché ognuno quando gioca fuori non deve avere limiti.

Dal testo GIoCotra di Annalisa Caputo docente di Filosofia Università degli studi di Bari A. Moro: “Questo è un play: un giocare s-corniciato, posto ‘fuori’ di uno spazio delimitato; un giocare la cui logica si va a definire nel momento stesso in cui si gioca; un giocare, un creare, un mettersi in opera che modifica le proprie regole nel momento stesso in cui le crea. E perciò è un gioco-fuori, la cui struttura non è interna, ma esterna; non è fissata dall’opera, ma è ogni volta scomposta e ricomposta dalla libertà delle mani e degli occhi di chi ne fa esperienza.”

Dal testo GIocafuori di Francesca Maione ideatrice e organizzatrice de l’Arteritivo: “Nei suoi lavori rinasce faticosamente, frutto di una composizione evolutiva, la misteriosa illusione che accarezza da sempre tutti noi: il gioco. Giocofuori, obbliga a nascere ed a vivere. Giocofuori è il controllo delle forze esterne ed ineluttabili…un mondo fragilmente fantasioso ma al tempo stesso contenente nella sua forza l’esigenza prenatale che spinge verso la luce di un’esistenza nuova.”

Dal testo Io GIocofuori di Fabio Massimo Caruso: “Giocofuori perché l’arte quella buona, quella che ha la fragranza del pane appena sfornato quando si muove trasporta solo leggerezza sollevandosi dalla pesantezza del mondo. Per la scarsa agilità propositiva, l’inerzia, l’opacità generale, l’assenza di contemporaneità non c’è posto nelle valigie. Sono d’ostacolo! Giocofuori è una trasferta in un campo dove le porte sono senza rete e quando ci tiri la palla che azzecchi un tiro fatto bene si perde nell’infinito spazio della fantasia. E tutti guardano perché da felicità…è davvero un’opera riuscita!”

Dove: L’ARTERITIVO – via G. Ferrigni 20, Napoli
Quando: da venerdì 21 ottobre a venerdì 18 novembre 2011
Inaugurazione: venerdì 21 ottobre ore 19.00
Orari: dal lunedì al venerdì 16.00 – 20.00

Info: Francesca Maione +390817641370 – 3396822477
info@arteritivo.com – eidostudio.aef@gmail.com
www.arteritivo.com – www.npmagazine.it

Leggi:
- GIoCotra, di Annalisa Caputo (Pdf)
- Io GIocofuori, di Fabio Massimo Caruso (Pdf)

Scarica il comunicato (Pdf)

“I Colori del Tango”, musica e pittura a Frascati il 20 luglio 2011

Comunicato stampa
Un’affascinante e sensuale performance di musica e pittura nello spettacolo evento “I colori del tango”, dedicato a Piazzolla.

I Colori del Tango è il nuovo originale progetto musicale, ideato e realizzato appositamente per il Festival internazionale delle Ville Tuscolane 2011. Lo spettacolo si terrà mercoledì 20 luglio 2011 alle ore 21,30 negli splendi giardini comunali di Villa Torlonia, ingresso € 5, vedrà esibirsi Maria Grazia Grossi al pianoforte e Carlo Pietrosanto alla tromba in una serie di personalissime interpretazioni di brani di Astor Piazzolla. Interagirà con la loro musica il pittore Fabio Massimo Caruso, che su di una tela posta alle loro spalle, creerà un commento visivo in accordo con le note dei due musicisti. Presenta lo spettacolo Alberto Biciocchi del Giornale Radio Rai. Collaborazione creativa e organizzazione generale a cura di Gianna Clemente del Giornale Radio Rai.

«Un grande evento musicale, unito ad un affascinante e originale progetto artistico, renderanno unica la serata con la musica di Astor Piazzolla – dichiara il Sindaco Stefano Di Tommaso -. Si tratta di un evento ideato e promosso dalla nostra concittadina Gianna Clemente del Giornale Radio Rai e da Fabio Massimo Caruso, che ringrazio con affetto, che unirà musica e pittura in una appassionante performance installativa sulle note dell’immortale musica da tango di Piazzolla».
Leggi tutto ‘“I Colori del Tango”, musica e pittura a Frascati il 20 luglio 2011′

“Arte a la Carte”, arte e gusto a Napoli dal 13 al 20 luglio 2011

Dal 13 luglio sarò ospite, a Napoli, di “Arte a la Carte”.

- Arte a la Carte nasce da un’idea di Francesca Maione Architetto e designer, ed è promosso dal team di progetto: Isabella Giannuzzi Savelli e Alessandro Narciso.
L’evento è in programma a Napoli da mercoledì 13 luglio al successivo mercoledì 20.
Il progetto vedrà coinvolte nella sua edizione 2011, le seguenti Location:
L’ARTERITIVO via Ferrigni n° 20, dalle ore 19.00 alle 21.00 poi ad oltranza fino alle 24.00; MABRUK via Cavallerizza a Chiaja n° 46 e il NAIS via Ferrigni n° 29.

- Arte a la Carte è un “percorso artistico degustativo” che si pone come punto di riferimento per gli appassionati d’arte attraverso il coinvolgimento di artisti contemporanei emergenti in un percorso creativo e di sapori nel salotto storico di Chiaja. Si propone per la sua prima edizione come catalizzatore tra arte e gusto delineando un cammino perfettamente in tema con le tradizioni artistiche e gastronomiche italiane. Autori partecipanti all’evento:
Bella’mbriana, Alda Capolino, Fabio Massimo Caruso, Antonella Del Piero, Stefania Del Vecchio, Christian Fremont, Kersì, Monica Mazzanti, Massimiliano Mirabella, Daniela Morante, Alessandro Narciso, Fabio Perricone, Fabrizio Scala, Paola Tursi, Deborah Esposito Treumann, Ulderico, Sarah Van Hoe.
Leggi tutto ‘“Arte a la Carte”, arte e gusto a Napoli dal 13 al 20 luglio 2011′


Email: fabio.massimo.caruso@alice.it
Tel.: +39 3387280261